giovedì 1 gennaio 2009

Hai una idea ed una azienda e vuoi svilupparla in Second Life?


Sei titolare di una azienda, fai parte di una istituzione, sei un appassionato dei futuri sviluppi del web 2.0 e poi 3.0...

Sai già che dalle pagine statiche si è passati a leggere solo gli argomenti che ti interessano e che molte di queste pagine hanno una sorta di tridimensionalità coinvolgente?

Sai anche che adesso è sempre più fashion scambiare informazioni via social network e soprattutto entrare in contatto con il numero maggiore di possibili persone - clienti - contatti tramite piattaforme virtuali.

Una di queste piattaforme è Second Life, la più conosciuta, la più amata, la più chiacchierata perchè è più libera espressivamente parlando, con una economia tale che la muove sempre più nuovi livelli, con spazi ampi per attuare i propri progetti educativi, universitari, aziendali, commerciali, artistici.

In Second Life, mondo creato dalla Linden Lab, vi sono una serie di servizi offerti ai residenti di base, quali accesso alla griglia gratuito, servizio clienti, un regolamento tutelante il singolo e molti altri. Soprattutto la piattaforma è collaudata, ha molto poche se non rare interruzioni di servizio, ha un florido commercio interno e moltissime aziende che pubblicizzano i loro prodotti internamente, raggiungendo partner commerciali spesso distanti migliaia di chilometri, ha una presenza di oltre 250 università mondiali che operano attivamente offrendo corsi che sfruttano l'immersività dell'ambiente 3D.

Cosa possiamo offrire come provider di servizi a coloro che vogliono entrare in Second Life?

- formiamo le persone all'uso della piattaforma, accorciando i tempi di apprendimento del 50%

- costruiamo istallazioni, uffici, negozi, ambienti educativi ed oggetti per permettere che la vostra attività sia lanciata, sia essa educativa, sia essa commerciale

- forniamo un servizio di esame e soluzioni per il rilancio della vostra attività se è già presente in Second Life

- forniamo una esperienza biennale sulla piattaforma, conoscendola profondamente e sapendola integrare con il web e con i social network

- abbiamo al nostro attivo, meetings e conferenze per diffondere l'uso del virtuale presso aziende ed istituzioni.

Siamo a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande, qualsiasi siano, in qualità di membri dei providers di servizi - consulenti ufficiali di Second Life.

Volete saperne di più? Visitate il nostro sito: http://www.virtualitalians.com/

Oppure scriveteci, saremo felici di rispondervi...
Posta un commento

Recent Readers List